Fsh lh e testosterone valori ormonali

Buongiorno dottori le scrivo per un problema che ormai va avanti da anni..quasi 3 per essere esatto.
Sono un ragazzo di 22 anni tra un Po di giorni e ho un volume testicolare ridotto...ecocolor Doppler risalente nel 2016, con volume testicolare dx 8.81 cc sx 8.41 cc....E più varicocele di terzo grado al testicolo sinistto.. ore e da questi 3 anni che faccio esami del sangue per capire la mia situazione ormonali e questi li faccio ogni 6 mesi più meno e i valori dal primo al ultimo di ieri sono questi

Primo
Fsh 1-14 il mio 10.54 lh nn lo fatto e testo 2.8 -9 mio 3 27

Secondo
Fsh 1-14 il mio 11.64 lh 1.7-8.6 mio 11 testo 2.8 -9 mio 3.40

Terzo
Fsh 1-14 il mio 9.76 lh 1.7-8.6 mio 8.1 testo 2.8 -9 mio 3.89

Quarto
Fsh 1-14 il mio 10.46 lh 1.7-8.6 mio 8.8 testo 2.8 -9 mio 4.05

Ultimo di ieri
Fsh 1-14 il mio 6.98 lh 1.7-8.6 mio 13.9 testo 2.8 -9 mio 5.10

Vedo che i miei valori si alzano anche senza terapia sostitutiva.... pratico palestra senza prendere nulla se non proteine in polvere...ribadisco di aver anche un bel fisico muscoloso e tonico però con poca barba... ed è più meno una settimana che ho erezioni ma con fatica...voi cosa mi dite potrebbe che i testicoli possono essersi ridotti ancora per quello lh si è inalzato cosi ? Se farei una terapia ogni 5 giorni di testovis potrei migliorare.....aspetto risposte cordialità e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il suo testosterone è normale ed ha fluttuazioni come tutti i testosteroni. Per cui lasci perdere testovis e compagnia briscola. La sua difficoltà a raggiungere erezione non dipende da quello. Consulti bravo andrologo che le faccia fare esami di spermiogramma visto il volume testicoli e Fsh
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dr Giorgio Cavallini.... si si ho fatto anche spermiogramma tutto nella norma tranne gli spermatozoi milioni che sono nei valori due valori 15 e 39 e i miei 4 e 8.8 E la progressività che invece di 45 e 25 ma resto tutto nella normalità cosa potrebbe essere per lerezione
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Credo che ci sia un problema di comprensione dei dati da parte sua: 1) non si fa diagnosi coi se è coi ma 2) non si fa diagnosi di qua 3) il suo spermiogramma è sballato. Ergo da collega per diagnosi e terapia di tutto quanto