Testicoli testosterone

Gentili medici,
Premetto che sto pensando per iniziare a fare delle analisi, e visite, che magari qualcuno di voi mi può consigliare quali fare, piu specificamente, dopo che espongo il mio problema.
Sono un ragazzo di 29 anni, da sempre poca barba. Da un paio d anni mi sono accorto di perdere peli pubici in maniera eccessiva, infatti si sono molto diradati, anche peli ascellari e del petto.
Ho fatto un ecografia ai testicoli a 20 anni dove il medico mi disse che era tutto ok....ho il testicolo sinistro un Po più piccolo del destro e mi capita quando faccio sforzi come se mi sento più uomo, come se sale il testosterone e poi fastidio, dopo lo sforzo, al testicolo sinistro.
Ora vi chiedo quali analisi posso fare? potrebbe trattarsi di testosterone basso? Ci potrebbero essere altre cause?
Attendo con la speranza che qualcuno di voi mi risponda.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dubito fortemente sulla liceità di fare esami prima della visita che servono a zero, anche perchè poi dopo la tentazione è quella di "spararli in rete" chiedendo pareri a destra e manca. Vada da un medico privato o col sistema sanitario nazionale che le cose sono bene diverse da come le sta credendo lei.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta dottore, andrò a farmi visitare. Ma in che senso le cose sono diverse da come le sto credendo io? Non lo capisco
Distinti saluti