OAT CON POLIPOSIA

Salve , mi chiamo Francesco ho 21 anni sono sposato , prima però già convivevo con la mia attuale moglie , con la quale da ben 2 anni stiamo provando ad avere dei figli , senza la riuscita ! Sono stato operato di Varicocele , presi vari integratori ma nulla !
Da qualche mese mi sono documentato al massimo tramite il ginecologo di mia moglie, il quale mi consiglia di andare da un andrologo di sua conoscenza !
Vado dall andrologo , e mi fa fare uno Spermiogramma!
Poi me lo fa ripetere dopo circa 1 mese e il risultato è una "OAT CON POLIPOSIA > 7,3".
AL CHE LUI mi diagnostica anche la prostata congesta ; dopo un accurata visita !
Dopo il tutto descritto , mi prescrive delle cure sia per la prostata che per aumentare il testosterone !
La cura e :
Tostrex gel mattina e sera per 60 giorni ;
Androlen 1 cpr la mattina per 90 giorni;
Fluimucin per 20 gg al mese per due mesi ;
Idiprost Gold 1 cpr per 60 gg ;
Inizialmente lui mi aveva dato proviron ma oramai non è più in commercio!
Ora chiedo un parere, ovvero , la cura che mi ha dato potrebbe risolvere la situazione ?!
Riusciro a concepire ? !
Lui mi ha detto che quel gel " tostrex", ci dovremmo riuscire ! Voi cosa mi dite ? Avete qualche consiglio, anche perché il ginecologo di mia moglie lavora in sinergia
Con lui , e mi ha detto che appena a ero pronto io preparaVa e stimolava mia moglie , in mondo tale da fare 2 rapporti mirati !
Per fvr aiutatemi !
Il 2 Spermiogramma e uscito con questi valori :
Concentrazione 8,35 Ml
Volume 7.3
OMS 5
Progressivo : tot 44 % 33.08 mil 2.76
Non progressivo : tot 19 % 14.29 ml 1,19
Immobile : tot 70 %52,63 ml 4.39
Mobile : tot 63 %47.37 ml 3.95

Velocità:
Rapido : tot 42 % 31.58 ml 2.64
Medio : tot 10 %7.52 ml 0.63
Lento : tot 11 %8.27 ml 0.69
Immobile : tot 70 %52.63 ml 4.39

OMS 4
Rapido progressivo tipo a : tot 28 % 21.05 ml1.76
Medio progressivo tipo b : tot 16 %12.03 ml 1
Non progressivo tipo che : tot 19 % 14.29 ml 1.19
Immobile tipo d : tot 70 % 52.63 ml 4.39

Area testa : media 11.84 immobile 15.12 lento 6.78 medio 4.19 rapido 5.30 unità ųm

MEDIA VALORI DI VELOCITÀ :
VCL: media 45.31 lento 7.30 medio 20.84 rapido 54.73 unità ųm/s;
VSL : media 26.21 lento 0.67 medio 7.5 rapido 33.07 unità ųm/s;
VAP: media 31.25 lento 1.87 medio 10.46 rapido 38.85 unità ųm/s;
LIN: media 57.83 lento 9.20 medio 33.83 rapido 60.42 unità % ;
STR : media 83.85 lento 35.90 medio 67.39 rapido 85.14 unità % ;
WOB : media 68.79 lento 25.63 medio 50.19 rapido 70.97 unità %.

VALUTAZIONE DELLA MORFOLOGIA SPERMATOZOARIA MORFOLOGIA
FORME NORMALI 45%
FORME ANORMALI 50%
FORME IMMATURE 5%

DOSAGGI ORMONALI :
LH-ORMONE LUTEINIZZANTE :RISULTATO 8.0
FSH -ORM FOLLICOLO STIM 4.7
PROLATTINA 28
ESTRADIOLO RISURTATO 5
TESTOSTERONE RISULTATO 3.01
GRAZIE IN ANTICIPO !
VI HO SCRITTO ANCHE TUTTI I RISULTATI !
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche complesse e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio della sua risposta , ma io cercavo solo una conferma , per la cura che mi ha dato il mio andrologo ! E altre spiegazioni riguardanti al mio stato !
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se dubbi sulle terapie indicatele, sempre bene risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

“Altre spiegazioni riguardanti il suo stato...” le trova negli articoli già consigliati.

Ancora un cordiale saluto.