Residuo post minzionale 250 ml

Salve...dopo esame ecografico dal mio urologo e dopo aver urinato.mi permane un residuo minzionale di 250 cc....sono molto preoccupato...cosa devo fare in questi casi? A quali patologie può portare questo disturbo nel mio caso specifico? Grazie cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,immagino che il suo urologo le abbia prescritto una terapia e degli esami più approfonditi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale avere un residuo post minzionale d 250 cc? E come posso ovviare al problema? Ho 65 anni.cari saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é normale.Per questo credo che il suo urologo le abbia prescritto una terapia.Ne parli con lui.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore....no il mio urologo non mi ha prescritto nessuna terapia ma solo di ripetere l esame durante il quale si è ripresentato lo stesso problema.saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il suo urologo conosce la storia clinica,ha cognizione del quadro prostatico e vescicale etc.,quindi,é la persona idonea a prescrivere una terapia.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.