Emospermia prostatite senza dolori

Salve ho 33 anni e da 3 anni ogni estate dopo rapporti eiaculo sperma con sangue e la prima urina dopo il rapporto è urina con sangue...non avverto mai dolori o sintomi diversi oltre a un mal di schiena lombare.. ho fatto varie visite da urologo...analisi del sangue spermicoltura urinocoltura ...anche fatta ecografia testicoli e vescica e reni e anche tac con e senza mezzo di contrasto....risultato...grazie a Dio tutto negativo soltanto alla visita l urologo ha notato prostata infiammata....da premettere che lavoro molto d estate con orari assurdi...sono titolare di una lavanderia industriale e quindi carico molti pesi e dormo poco...faccio un ciclo di cura la prima volta con antibiotico e antinfiammatorio ...poi mi viene di nuovo la prostatite dopo alcuni mesi sempre estate e mi prescrive supposte topster e integratori per la prostata...passa l estate passa l inverno ...l anno dopo puntuale di nuovo prostatite e quindi di nuovo visita dall' urologo e di nuovo cura...cosi da 3 anni sempre esami negativi ma questa prostatite che si ripresenta ogni estate....potrebbe essere causata da stress lavorativo? Ripeto sintomi che ho sono soltanto emospermia la prima urina con sangue e dolore all' altezza dei reni alla schiena...tutto passa dopo un Po di giorni...non ci sarebbe una cura definitiva o dovrei conviverci ogni anno ogni estate con la prostatite? Riducendo lo stress lavorativo e il carico di pesi che sollevo potrebbe essere possibile evitare la prostatite?
Spero di avere delle risposte perché mi sono davvero stancato di questa prostatite..
Ringrazio tutti per l attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo valutare di persona,le nostre posssono essere solo delle ipotesi fuorvianti,rispetto alla diagnosi dello specialista reale e non virtuale,cui la rimando. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it