Un herpes genitale nonostante gli esami del sangue igm siano negativi sia

Salve vorrei un informazione è possibile avere un herpes genitale nonostante gli esami del sangue igm siano negativi sia per herpes 1 che 2. Il mio dermatologo mi ha fatto fare tre volte la stessa cura nonostante i sintomi non passano del tutto. I sintomi sono bolle e sensibilità intorno al meato uretrale e anche sulla zona sinistra del glande non provo ne prurito ne fastidi in generale. Le vescicole al contatto con il pergamato di potassio prescritto dal mio dermatologo diventano rosso vivo ma non accennano a scomparire. Preciso che ho questo problema da quando sono stato circonciso critica due anni fa,che all inizio mi era stata diagnosticata una balanite ma la cura non ha avuto successo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa postazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor la ringrazio per la risposta. Già sono stato numerose volte dallo specialista cioè il dermatologo che ogni volta mi dice herpes genitale. Ho fatto altri esami tra cui per la sifilide hiv 1-2 gonorrea herpes 1-2 ecc ma tutto con esito negativo dall esame dell urina il mio medico curante mi ha detto che ho una lieve infezione niente di preoccupante e mi ha solo consigliato di bere molta acqua. Nel fra tempo ho interrotto la cura per L herpes in attesa di una nuova visita. Applico solo la crema a base di acido fusidico. Preciso che le vescicole sono piene di liquido tipo acquoso e se rotte mi portano una grande sensibilità. In attesa di una sua risp la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Continui con le indicazioni ricevute e ci riaggiorni a visita specialistica fatta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore le farò sapere farò una visita sia dall urologo che dal dermatologo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore sono stato dal mio urologo che mi ha diagnosticato una prostatite. La sto curando con levoxacin 500 e pelego compresse. Può essere che i sintomi descritti prima derivino da questa prostatite? A giorni avro la visita dermatologica in attesa cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Difficile confermare ma anche escludere, essendo sintomi aspecifici.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, farò al più presto la visita dermatologica
[#9]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore sono stato dal dermatologo venerologo dopo visita non mi ha prescritto nulla perché la zona era troppo irritata e non poteva darmi una diagnosi quindi mi ha consigliato impacchi di camomilla e lasciato delle compresse per tre mesi a base di vitamine. Tra 15 gg mi ha detto di riandare per stabilire la cura. Vorrei un info gli impacchi si fanno con la camomilla tiepida o temperatura ambiente? Lei cosa ne pensa? Grazie in anticipo
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Generalmente si fanno a temperatura ambiente ma, nel dubbio, risenta sempre il suo specialista di riferimento.
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore scusi l ignoranza ma gli impacchi di camomilla sul glande che proprietà ha?perche si usa?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
La camomilla è dotata di alcune proprietà antinfiammatorie locali questo grazie ad alcuni suoi componenti, come ad esempio la quercetina.

Il suo potere antinfiammatorio, a parità di principio attivo (in peso), è stato paragonato ed equiparato a quello del cortisone.

Ancora un cordiale saluto.
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore la tengo aggiornato per la prossima visita sperando si arrivi ad una diagnosi e cura
[#14]
dopo
Utente
Gentile dottore sono stato di nuovo dal mio dermatologo che non mi ha dato una diagnosi concreta dicendomi che potrebbe trattarsi di tessuto cicatriziale dovuto al intervento di circoncisione e aderenze balano-prepuziali. Mi ha prescritto altre vitame assonal compresse per sei settimane e tra venti giorni ulteriore visita e valutare se si può intervenire con il laser. Mi ha detto che le vescicole non sono piene di liquido e continuare con gli impacchi di camomilla. Quello che più mi preoccupa come mai nonostante più di tre dott non si arriva ad una diagnosti? In questo lasso di tempo non vedo ne miglioramenti né peggioramento. Esiste oltre al dermatologo venerologo un altro tipo di specialista?In attesa di una vostra risp cordiali saluti.
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

ha consultato pure il suo urologo od andrologo di fiducia?

Ancora un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Utente
Si dottore all incirca un mese fa che mi ha riscontrato una prostatite. Mi sto attenendo rigorosamente alle indicazioni datemi dal dermatologo ma non credo che solo con gli integratori possa risolvere il problema perché non noto miglioramenti se non che il rossore vicino al meato è più lieve. Adesso la domanda che mi pongo è,c’è qualche esame o visita approfondita che possa fare? Grazie dottore per le risposte
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Se dubbi sulle indicazioni ricevute sempre bene eventualmente sentire una “seconda “campana”.
[#18]
dopo
Utente
Grazie del consiglio dottore purtroppo già ho sentito più di una campana, volevo solo sapere se c’era qualche esame specifico che protrebbe preiscrivermi il mio medico o qualche specialista. La ringrazio per la risp la tengo informata
[#19]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori sono qui dopo un po’ di mesi ad aggiornarvi sulla mia situazione. Dopo aver eseguito la cura datomi dall ultimo dermatologo cioè a base di integratori opc goes e assonal le vescicole non accennano a sparire e sopra il meato uretrale esterno noto un lieve rigonfiamento che durante i giorni si screpola formando tipo taglienti solo in quel punto portandomi un bel po di sensibilità. L ultima volta che ho fatto gli esami del sangue prescritti dal mio dottore base e esame delle urine e urino coltura era tutto apposto ma adesso vorrei fare anche presente che il mio sperma anche dopo 2-3 giorni dall astinenza risultata sul grigio e liquido. Vorrei soltanto un info, i due problemi possono essere correlati? Quale medico specialista potrei consultare in questo caso? Quale malattie portano questi sintomi? In attesa di una vostra risp cordiali saluti
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

i sintomi, che ci riferisce, non sono in grado di orientarci verso una precisa diagnosi e quindi bene sentire o risentire eventualmente il suo andrologo di fiducia e con lui fare una valutazione anche del suo liquido seminale con relativa coltura.

Ancora un cordiale saluto.
[#21]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. A tal proposito posso recarmi dal mio urologo o in questo caso ho bisogno di un andrologo? In generale con il liquido seminale come le ho descritto prima di cosa potrebbe trattarsi? Per fare spermiocultura ho bisogno della pre iscrizione medica? La ringrazio per il tempo dedicadomi
[#22]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642