Esito spermiogramma e spermiocoltura

Buongiorno . Gentili dottori ho 36 anni e mia moglie 34. Da circa un anno e mezzo cerchiamo un bimbo. Ma nulla. Ho effettuato uno spermiogramma e uno spermiocoltura. Vorrei avere un vostro parere si questo esami visti che dovrò aspettare fino a fine mese per andare dal medico. Esame liquido seminale : Volume ml1,8 Reazione ph 8,0 Aspetto torbido Odore sui generis Coagulazione presente T. Liquefazione 1h 30. Numero di sperm. per ml/10 6,0 N totale sperm. Per eiaculato (10) 10,8 Cellule rotonde 6 N leucociti /ml 5 batteri alcuni Cell. Epitel. 10/ml alcuni. MOTILITA COMPLESSIVA a) progress rapida e lineare 1ora 15 2 ora 15 b)progres lineare lenta o non lineare 25 2 ora 20 c)motilità non progressiva (mot in situ) 35 2 ora 35 ' d) immobili 25 2 ora 20. Numero tot spermatozoi mobili (a+b) per eiaculato 10 4,3 . MORFOLOGIA (conteggio su 100 spermatozoi) forme normali 50 CELLULE IMMATURE 15 forme anormali 35 anomalie vol/forma della testa 90% anomalie tratto intermedio 5% anomalie del flagello 5% . . Spermiocoltura: 94% probabilità staphhlococcus Aureus. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se ho capito bene, che la scrittura degli esami è alquanto criptica, mi pare che vi siano 6 milioni di spermatozoi/ml, il che è poco compatibile con gravidanza naturale, peraltro la morfologia valutata su 100 cellule (quindi in maniera inaccurata, devono essere almeno 300) è 50%, incompatibile con spermiogramma eseguito secondo norme della organizzazione mondiale della sanità. Pertanto rifaccia lo spermiogramma in laboratorio dedicato ed attento, poi vada da collega.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie dottore. Ma l infezione streptococco Aureus può essere la causa di questi pochi spermatozoi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci stare quella infezione. He in un asintomatico come lei è un falso positivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dottore scusi l ignoranza. E' un falso positivo significa che non ha l infezione?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto