Leggere fitte inguine/testicoli (principalmente sinistro) / glutei

Salve a tutti.

Da circa 5 giorni sto avendo delle fitte/fastidii all'inguine e al testicolo sinistro (anche se ieri l'ho avuto principalmente su quello destro), fino ad arrivare ai glutei. Ho controllato i linfonodi inguinali e sembra che tutto sia normale ma controllando i testicoli ho notato al tatto una leggerissima pallina sopra al testicolo sinistro (invisibile ma toccando ho notato la sua presenza) mentre nel testicolo destro non sono riuscito ad individuare; inoltre quando tocco questa "pallina" sento come una vena/muscolo (che ho individuato anche vicino al testicolo destro). Tutto questo non mi provoca dolore, ma solo leggeri fastidi ed un senso di vuoto/sensibilizzazione dei testicoli durante il giorno; qualche volta ho sentito queste fitte raggiungere i glutei (principalmente quello sinistro e molto raramente la gamba). Per concludere, in questo periodo non ho fatto attività fisica, ma solo un periodo di relax e sono stato seduto molto (ho indossato poche volte indumenti stretti negli ultimi tempi) e le fitte non sono continue ma solo di tanto in tanto.
Secondo la vostra esperienza, quali potrebbero essere le cause di queste leggere fitte/fastidi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In una zona tanto vasta si pensa a nevralgie o simili. Consulti medico di base che i suoi sintomi sono troppo disparati per capirci qualche cosa via internet.