Il testosterone libero lo avevo

Buongiorno dottori volevo porre una domanda.. in seguito a 4 mesi di fortissima ansia ho fatto per 2 volte gli esami del testosterone.. la seconda volta sono diminuiti rispetto alla prima ed inoltre in questi 4 mesi ho notato una forte diminuzione nella crescita della barba... il testosterone libero lo avevo a 9 e quelko totale a 19...quindi quello libero sotto la soglia minima che é dato a 11... secondo voi ora che l ansia è passata i valori tornano da soli nella norma o no? Nel senso che gli ormoni si normalizzano senza dover far nulla? Nel caso ci potrebbero mettere parecchio tempo? Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

una carenza di testosterone dovrebbe essere sospettata e confermata dai dosaggi ormonali ma anche da una accurata valutazione clinica dello specialista andrologo o endocrinologo che dovrebbe fare una diagnosi conclusiva e suggerire una terapia adeguata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org