Emospermia

Buongiorno ho 26 anni, tempo fa avevo già chiesto un consulto riguardo emospermia. Ricapitolando, avevo fatto i controlli del caso dal mio androlofo (eco prostata, reni , testicoli e palpazione prostata) tutto nella norma. Mi era stato detto che è un fenomeno che può ripetersi nel tempo perché me lo porto dietro da quando avevo 13 anni. Avevo avuto un periodo di tre quattro anni in cui il sintomo era scomparso, ora negli ultimi mesi mi succede spesso , avevo provato con Tegens e durante il trattamento non mi era ri capitato, finita la scatola , dopo tre giorni ecco di nuovo l’ Emospermia. Con i rapporti Non mi succede, solo tramite masturbazione.
Ora , visto che sono in salute e non devo allarmarmi, c’è un modo per debellare la questione o per lo meno tenerla sotto controllo? Proseguo sempre con tegens?
Vorrei risolvere vi ringrazio in anticipo dottori e complimenti per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il Tegens protegge i capillari, che sono quelli che rompendosi possono provocare emospermia, che di per sè è fenomeno innocente che non richiede trattamento alcuno. Per cui tranquillo. Se si stufa del farmaco, mangi mirtilli, che sono la stessa cosa.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, un ultima domanda : sa dirmi per quale motivo durante il rapporto sessuale non capita?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
perchè nel rapporto sessuale arriva più sangue ed i capillari si rompono
[#4]
dopo
Utente
Ed invece mi si rompono solo nella masturbazione a differenza del rapporto:) il corpo umano alle volte è strano ...
grazie per le risposte dottore , proseguo con il tegens che mi sembra un buon compromesso, e cerco di integrare il mirtillo come frutto .
Buon lavoro e grazie ancora