Sospetta balanite

Gentili Dottori,
a seguito del presentarsi dei seguenti sintomi (arrossamento non uniforme del glande solo in alcune zone, leggero bruciore e senso di fastidio generalizzato) sospetto di avere quella che, da non addetto ai lavori, potrebbe forse essere una balanite.
Evidentemente si consiglia un consulto specialistico: posso rivolgermi ad un urologo oppure è indispensabile un andrologo? Può sembrare incredibile, ma nella mia zona attualmente è praticamente impossibile trovare un andrologo in tempi ragionevoli.
Magari è una sciocchezza risolvibile in poco tempo con una pomata, ma è chiaro che non posso procedere col fai da te.
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ormai,le figure di andrologo ed urologo,si sovrappongono ma anche il medico di famiglia può gestire,in prima istanza,il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it