Fastido e pulsazione al testicolo sx

Salve sono un uomo di 48 anni, nel 1998 mi hanno operato di varicocele Sx. Ora circa un 15 gg. addietro, dopo aver avuto dei dolori acuti per un totale 20min.non continui al testicolo Sx, avverto un fastidio (non doloroso) sempre allo stesso testicolo Sx come senso di "tiro" che alle volte si sposta proprio sull'inguine,fino l'interno coscia Sx, altre invece sul fianco Sx dell addome. Ho preso un antinfiammatorio, che mi ha notevolmente alleviato il fastidio, ma adesso che l'ho finiti, è ripreso.Adesso il mio medico mi ha prescritto dopo aver spiegato quanto sopra, un ecodoplergrafia allo scroto,mi ha detto che l'operazione non include la non ricaduta del varicocele ma solo appunto un ecodoplergrafia può darci una visione chiara della problematica. Inerente quanto spiegatoVi, quali potrebbero essere le cause di tali fastidi?
Nel ringraziarvi anticipatamente, porgo i miei saluti.
Andrea.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai sofferto di coliche renali,renella etc.?Esegua una urinocoltura con antibiogramma ed un'ecografia delle vie urinarie.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per quanto ho descritto ,i sintomi,senso di “tiro” pulsqzione al testicolo sx,etc.etc.potrebbero essere anche inerente la sua cortese risposta?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la pulsazione é arteriosa.Il varicocele é una patologia delle vene.In assenza di dolenzia,verificherei il quadro urinario. Cordialità.