Visita ginecologica di semplice controllo che ha fatto mia moglie

Salve in seguito ad una visita ginecologica di semplice controllo che ha fatto mia moglie, la sua ginecologa mi ha invitato a effettuare uno spermiogramma e una spermiocoltura, senza nessun motivo particolare ma semplicemente per fare anche io un controllo per un eventuale gravidanza che in futuro vorremmo affrontare.
Bene ho fatto tutto e vi posto i risultati:
ESAME CHIMICO FISICO:
quantità 6,5 ml 2 - 6
viscosità DIMINUITA
colore LATTESCENTE * Numero di spermatozoi 6,1 milioni/cc pH 8,0 7,2 - 8,2
Emoglobina 0,60 Assente
ESAME DELLA MOBILITA': dopo 1h 50 % 85 - 90
dopo 2h' 40 % 70 - 75
dopo 3h 40 % 60 - 65
dopo 4h 35 % 50 - 55
ESAME MORFOLOGICO:
cellule epiteliali rare emazie 6-7 per cm
esterasi leucocitaria assente
forme immature assenti
DOSAGGI ENZIMATICI : * Fruttosio 640 mg % 250 - 600
Fosfatasi Acida Prostatica 4.950 UI/ml 230 - 1350
Zinco 122 mcg/ml 20 - 100
Spermatozoi di forma normale 65 % 50 - 80
Osservazioni: Il 35% degli spermatozoi presenta
alterazioni della testa e del collo.
Il primo valore è quello Dell analisi mentre i valori accanto sono quelli di riferimento.
Mi devo preoccupare soprattutto per il valore della fosfatasi acida prostatica?

P. S.
Ho 33 anni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,j valori espressi dallo spermiogramma,peraltro non eseguito seguendo i criteri del WHO 2010,sono fortemente deficitari,per cui li mostrerei ad un uroandrologo esperto che,in una strategia diagnostica rigorosa,basata sulla visita diretta,sui dosaggi ormonali etc.,valuterà il potenziale di fertilità che lo spermiogramma esprime.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si provvederò quanto prima a fare una visita urological, Ma apparte questo, il valore della fosfatasi acida prostatica come le sembra? Ho letto su internet e nn parla di cose molto confortanti...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la fosfatasi acida non ha relaziojni con la fertiltà ed é un parametro desueto.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Infatti nn parlo della fertilità parlo che leggendo su internet lo danno Comme indice di tumore alla prostata
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...parametro desueto e non attendibile.Contatti uno specialista reale.Cordialità.