Una gravidanza voluta dalla mia partner

Ho effettuato uno spermiogramma in previsione di una gravidanza voluta dalla mia partner

ORA DI RACCOLTA 9.00 in laboratorio
FARMACI ASSUNTI ULTIMI 2 MESI
integratori
ESAME FISICO E MICROSCOPICO
Aspetto torbido (torbido)
Colore opalescente (opalescente)
Volume 4.4 (superiore a 1.5 ml)
pH 8.0 (superiore a 7.2)
Liquefazione 60 (inferiore a 60 min.)
Spermatozoi/ml 100.000.000 (sup.a 15.000.000/ml)
Totale spermatozoi eiaculati 440.000.000 (sup. a 39.000.000 /eiac.)
TEST DI VITALITA'
73 % da 58 in poi
FENOMENI DI AGGLUTINAZIONE assenti (assenti)
ESAME CINETICO TM-Totale Spermatozoi mobili 1 ora dopo emissione 60 % da 50 in poi
Spermatozoi con motilità valida, lineare e progressiva 35 % da 32 in poi
Spermatozoi con motilità lenta, ondeggiante ed in loco 25 %
Spermatozoi immobili (sia vivi che morti) 40 % fino a 50

ESAME CITOLOGICO

SPERMATOZOI NORMOFORMATI 28 % da 4 in poi
CELLULE GERMINALI IMMATURE presenti (presenti)
LEUCOCITI 22.000 (inferiore ad 1.000.000/eiac.)
ERITROCITI assenti (assenti) BATTERI assenti (assenti) ALTRI COMPONENTI CORPUSCOLI PROSTATICI assenti (assenti) CRISTALLI assenti (assenti)
CONCLUSIONE DIAGNOSTICA . NORMOSPERMIA
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sembra un quadro del suo liquido seminale tranquillizzante ma bene ora sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/