Sperma acido che irrita, effettuato spermiogramma e coltura

Buongiorno a tutti, ho 24 anni ed questo problema che mi attanaglia da tempo; il mio sperma è molto acido, l'odore è uguale a quello della candeggina (dopo pochi secondi dall'eiaculazione) e spesso(non sempre), a contatto con la pelle brucia facendo venire delle pustoline.
Il suo sapore ovviamente è disgustoso(detto dalla compagna) e la cosa mi imbarazza in quanto è spiacevole.
Mi hanno detto che poteva essere un infezione cronica così ho fatto coltura che risults NEGATIVO PER BATTERI MICETI E PROTOZOI.
Cosa potrebbe essere? devo fare altri esami? potrebbe essere dovuto al fatto che soffro della sindrome di GILBERT?

SECONDO PROBLEMA:

Ho fatto anche uno spermiogramma( visto che c'ero) con questi risultati:

Quantità: 2,8 ml
Colore: bianco grigiastro
Aspetto: TORBIDO
Coagulo: presente
Fluidificazione: completa in 30 minuti
Viscosità: normale
PH: 7,5
Nr. Nemaspermi: 85,00 mil. x ml
nr. tot spermatozoi/eiaculato 238,00 mil./eiaculato
motilità totale (PR+NP%) *30 % (C'è UN ASTERISCO dice che dovrebbe essere > =40%)
motilità progressiva (PR%) 20
Spermatozoi vitali (eosina): 62,0%
% nemaspermi normalmente conformati 4%
esame microscopico su prep fissati: Sono presenti elementi con anomalie della testa (t. a punta, t. apalla), della coda (c. mozze, c rigonfie). Sono presenti numerosi elementi primitivi della serie spermatogenetica
SperMAR TEST IgG: ASSENTE

A questo punto ho iniziato anche a preoccuparmi sia per l'asterisco nella motilità, sia per per esame microscopivo, secondo voi che significa?(esame lo ho fatto alla ASL se può essere utile e non in un centro privato, ho aspettato un po prima della consegna, circa 10 15 minuti)
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

l'acidità del suo sperma sembra normale (ph:7,5) sapore dipende anche da chi assaggia !
Che lo sperma possa determinare reazioni cutanee è abbastanza inverosimile.
Il liquido seminale è sostanzialmente "accettabile" e dotato di buona capacità fecondante (attenti alla contraccezione!!)
le modeste alterazioni della motilità dovrebbero essere riverificate magari tra alcuni mesi con un altro esame fatto nello stesso laboratorio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org