Testicoli che salgono

Salve dottori,
Scrivo questo consulto perché qualche volta succede una cosa strana nelle mie "parti intime". Accade praticamente, che durante un' erezione uno dei miei testicoli, il destro in particolare, "salga" dentro al corpo e scompaia. Questo evento è accompagnato non da dolore, ma da fastidio e da paura, la quale qualche volta non mi fa vivere felicemente alcuni momenti intimi. Il problema lo risolvo manualmente, facendo una pressione sul basso inguine verso lo scroto: in tal modo il testicolo torna al suo posto.
Ci tengo a sottolineare in particolare che scompare tutto il testicolo. Sottolineo anche, inoltre, che ciò accade solo durante un' erezione, solo quando sono sdraiato a pancia in sopra, e solo durante l'atto di masturbazione.
A che cosa è dovuto questo fenomeno?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso cremasterico,muscolare,si manifesta con la risalita del testicolo nel canale inguinale,da cui proviene, grazie alla contrazione dello scroto.Tale fenomeno é favorito dall'erezione,dal freddo,dallo stress,dal sovrappeso etc. ma,nell'adulto,non costituisce un problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi, a suo parere, non è una cosa grave?