Circoncisione e lubrificanti

Buongiorno,

ho 32 anni e sono stato circonciso da circa 3 mesi.

Durante i rapporti sessuali (che vanno benissimo!!!) sento all'inizio della penetrazione un effetto di abrasione sul mio glande, che a volte mi rende la penetrazione fastidiosa.

Come è visto a livello medico l'utilizzo di un lubrificante? e soprattutto hanno qualche incidenza a livello della riproduzione?

potreste consigliarmi qualche lubrificante che faccia al caso e che non sia il solito prodotto da sexy shop o da supermercato?

grazie

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il ricorso a lubrificanti in corso di coito è frequesnte e vantaggioso.Ne parli con il chirurgo operatore in quanto a noi non é consentito consigliare prodotti farmacologici da questa postazione telematica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it