Visita andrologica

Buonasera volevo chiedere come funziona una visita andrologica e se con una sola visita si riescono ad escludere tutti i problemi organici di una mancata erezione.. Dico questo perché molto probabilmente soffro di ansia da prestazione ma prima di dire questo vorrei escludere problemi organici.. Siccome la visita é molto cara e sono uno studente volevo sapere se una visita con eventuali esami che l andrologo mi fa fare siano sufficienti.. Inoltre ho una serie di dubbi sciocchi che vorrei affrontare con uno specialista.. Come funziona una visita?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la visita “funziona” come tutte le altre visite specialistiche: si va dal proprio medico di famiglia, viene prescritta la visita andrologica e poi, se non si può andare da un collega che opera in struttura privata, si prende un appuntamento in una struttura pubblica.

Una prima valutazione clinica ben fatta permette di orientare il clinico se presente problematica organica o psicologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma non sarebbe possibile un collega che opera in struttura privata senza passare dal medico di famiglia?
Inoltre un altra domanda che le volevo fare è questa: una ragazza mi ha masturbato in un bus dove aveva toccato un sacco di cose piene di batteri.. toccandomi il pene potrebbe avermi trasmesso infezioni? oppure se hai un buon sistema immunitario a 25 anni non avviene nessuna infezione? so che la seconda domanda c'entra poco con la prima però ho questo dubbio perchè ho un amico che studia le malattie infettive e ha detto che secondo lui bisognerebbe lavare le mani prima di qualsiasi rapporto.. però allo stesso tempo mi rendo conto che in alcune situazioni questo risulta impossibile
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Non drammatizzi ...
[#4]
dopo
Utente
Se scatta la passione si può fare anche con le mani non pulitissime senza conseguenze? Come questa ragazza nel bus?
[#5]
dopo
Utente
dottore mi può rispondere? mica io posso chiedere ad una ragazza di lavarsi le mani prima del rapporto? sopratutto se questo non è possibile.. si possono prendere infezioni in questo modo? oppure noi uomini siamo protetti?.. non vorrei che i miei rapporti perdessero di spontaneità