Petting e rischio gravidanza

Salve gentile dottore, volevo porle un quesito che mi assale ogni volta che ci penso.... L'altro giorno siamo andati al mare con la mia compagna e abbiamo fatto del petting in acqua.... Io prima ho fatto a lei e poi lei ha fatto a me... Solo che io poi sono venuto in acqua ma lei aveva le mutande.... Ora il mio dubbio è può essere rimasta incinta anche se aveva le mutande nuotando in mezzo agli spermatozoi? Perché molti dicono che possono penetrare negli indumenti e molti dicono che con il petting non si può rimanere incinta.... Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un rischio di avere una gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure sulla possibilità di una gravidanza non voluta, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi non c'è la possibilità di avere una gravidanza così? Cioè avviene solo per penetrazione? Premetto che la mia compagna non ha mai avuto un ciclo regolare perché soffre di cisti ovariche... E quindi il ciclo è sempre in ritardo
[#3]
dopo
Utente
Ok quindi una gravidanza non desiderata si può avere soltanto per penetrazione oppure anche con il petting? Perché su internet si leggono tante dicerie e sinceramente mettono paura...
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le confermo che "quello che ci racconta non ci indicherebbe un rischio di avere una gravidanza non desiderata."
[#5]
dopo
Utente
un altra domanda, ieri abbiamo fatto petting prima a lei poi a me.... Finito tutto ci siamo puliti con i fazzoletti e tutto e siamo andati via.... Successivamente dopo un ora siamo andati in campagna e abbiamo rifatto la stessa cosa prima a lei poi a me.... Ora le chiedo io all'inizio non mi sono pulito con salviette dopo si può essere rimasta traccia di sperma nelle dita dopo un ora anche se io avevo le dita abbastanza asciutte?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già ripetuto: quello che ci racconta non ci indicherebbe un rischio significativo di avere una gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure sulla possibilità di una gravidanza non voluta, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Quindi lei esclude la gravidanza con il petting pur essendo passata un ora? Perché non vorrei che nelle mani sia rimasta traccia... È possibile? Oppure gli spermatozoi muoiono?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Disperato le posso dire che tutto, a questo punto, è possibile... bene sempre sentire comunque ora il suo urologo in diretta oltre che il ginecologo o la ginecologa della sua compagna...sempre in diretta...
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dottore non ho capito il riferimento di cosa è possibile dell'esclusione della gravidanza o del fatto che dopo un ora nelle mani ci sia ancora rimasto dello sperma?