Masturbazione

Salve sono un ragazzo di 22 anni, mi masturbo tutti i giorni, quando eiaculo esce un liquido acquoso inconsistente, è dovuto alla troppa masturbazione???? Potrei essere sterile per via della troppa masturbazione????? La masturbazione causa sterilità???? Ho i testicoli molli, flosci è dovuto all'eccessiva masturbazione???? io i testicoli me li tocco facendoli andare su è giu, tutto questo potrebbe causarmi sterilità???? Scusate per le troppe domande ma ho bisogno di delucidazioni!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma da chi ha ricevuto queste informazioni non corrette sulla masturbazione?

La informo che oggi quest’attività sessuale è considerata, sempre e soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di manifestare e "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse manifestazioni che caratterizzano una regolare attività sessuale.

Le sue "paure” di essere diventato sterile a causa delle sua attività masturbatoria sono irrealistiche.

A questo punto bene consultare il suo medico di famiglia che potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica e qui, se sarà ritenuto opportuno le indicheranno di fare uno spermiogramma di controllo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/