Protuberanza sull'asta del pene

Egregi dottori,

Sono un ragazzo di 23 anni. Un paio di mesi fa ho notato una piccola protuberanza, a forma di "pallina", sull'asta del pene, poco al di sotto del glande, lato dx. Inizialmente ho pensato a un brufolo, ma ho subito accantonato l'ipotesi dato che la protuberanza in questione si trova al di sotto dello strato di pelle che avvolge il membro, non si nota ad occhio nudo, ed è anche molto dura. Ho atteso nella speranza che col tempo sparisse da sola, ma non mi pare sia diminuita di dimensioni, e inizio a preoccuparmi.
Scrivo per sapere cosa potrebbe essere, e a quale specialista rivolgermi per un esame approfondito.
Magari sarebbe possibile verificare attraverso ecografia? Il mese prossimo dovrò sottopormi a un'ecografia testicolare di routine e potrei approfittarne.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lasci perdere ecografia al momento. Anzitutto classica palpatina del medico di base. po si vede
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cavallini,

Innanzitutto La ringrazio per aver risposto alla mia richiesta di consulto.
Dal mio medico di base ci sarei già andato, ma sfortuna vuole che si tratti di una donna, e una visita di questo tipo mi imbarazzerebbe non poco. Forse è stupido da parte mia, ma è così. Ecco perché ho preferito prima richiedere un consulto qui. Volevo procurarmi qualche preliminare parere medico, seppur a distanza, prima di una eventuale visita più approfondita, dato che, come detto, la cosa sta iniziando a preoccuparmi abbastanza.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
VAbbè allora vada dal medico di base e le dice che vorrebbe farsi visitare da andrologo, e si fa fare impegnativa. Personalmente non credo sia granchè, ma meglio sapere le cose per certo.
[#4]
dopo
Utente
Farò come dice. Grazie ancora, e buona serata.

Cordiali saluti