La masturbazione eccessiva causa sterilità?

Salve sono un ragazzo di 22 anni, mi masturbo tutti i giorni, quando eiaculo esce un liquido acquoso inconsistente, è dovuto alla troppa masturbazione???? Potrei essere sterile per via della troppa masturbazione????? La masturbazione causa sterilità???? Ho i testicoli molli, flosci è dovuto all'eccessiva masturbazione???? io i testicoli me li tocco facendoli andare su è giu, tutto questo potrebbe causarmi sterilità???? Scusate per le troppe domande ma ho bisogno di delucidazioni!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ma da chi ha ricevuto queste informazioni non corrette sulla masturbazione?

La informo che oggi quest’attività sessuale è considerata, sempre e soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di manifestare e "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse manifestazioni che caratterizzano una regolare attività sessuale.

Le sue "paure” di essere diventato sterile a causa delle sua attività masturbatoria sono irrealistiche.

A questo punto bene consultare il suo medico di famiglia che potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica e qui, se sarà ritenuto opportuno le indicheranno di fare uno spermiogramma di controllo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto la ringrazio per aver preso in considerazione il mio problema, volevo chiederle il fatto che quando eiaculo, esce una sostanza inconsistente e acquosa può essere dovuto al fatto che mi masturbo in maniera eccessiva????
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Beretta.

Mi hanno molto incuriosito i suoi tanti punti interrogativi.

Lei soffre d’anisa?

Ha mai ricevuto educazione affettiva e sessuale?

La sua percezione dell’autoerotismo sembra essere infarcita d’ansia e di false notizie.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
+Dr.ssa Valeria Randone Salve dottoressa Randone, si magari un po di ansia e di disinformazione c'è alla base, riguardo al mio "dubbio" che è il motivo che mi ha spinto a postare qui, è dovuto al fatto che praticando una masturbazione eccessiva e giornaliera temevo che questo avesse causato una sterilità, tutto qui io a novembre mentre giocavo a pallone ho subito un urto ai testicoli, questo potrebbe causare sterilità????? Attendo una sua risposta!!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ha fatto il controllo del suo liquido seminale?
[#6]
dopo
Utente
In realtà no, lo ritiene necessario???? Secondo lei quest'attività masturbatoria ha recato qualche danno?