Tumore pene

Salve dottore, sono un ragazzo di 18 anni... Un anno e mezzo fa sono stato circonciso completamente perché avevo una fimosi serrata... Tuttavia ultimamente mi sono accorto che la parte destra del glande è un pochino gonfia oltre ad essere violacea... Ma questo sia a destra che a sinistra tranne che al centro... Diciamo che diventa più violaceo mano a mano che si avvicina al frenulo.. Sono preoccupato perche ho paura di avere un tumore... Lei che pensa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci descrive è una situazione clinica un po’ confusa che non ricorda la possibile presenza di un tumore al pene.

Si letta questo mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2139-il-tumore-del-pene-cosa-fare.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore...mi sto molto preoccupando... Spero non sia niente di grave
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Ok... Dottore un ultima cosa... Ora che lo riguardo bene nn è proprio violaceo ma cmq di un colore diverso dal rosa acceso... Andrò dall andrologo prossima settimana... Ma ho veramente paura di avere un tumore... Poi a 18 anni... Senza aver mai avuto un rapporto.... Grazie molte comunqur
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi