Infezioni senza sintomi?

Salve dottore,
mia moglie è da quando ci siamo sposati, 1anno, che ha continui problemi , infezioni vaginali..io e lei abbiamo avuto il primo rapporto da sposati . Tuttavia, siccome lei non trova pace con queste continue infezioni , nonostante le tante cure e gli accorgimenti, ho avuto il dubbio se nel caso fossi io il problema, cioè che avessi io qualche infezione pur non avendo sintomi. Se volessi controllare dovrei fare una semplice urinocultura o c è qualche altro esame per controllare le infezioni ai genitali maschili?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi meglio effettuare un esame del liquidoseminale e relativa spermiocoltura.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/