Laroxyl

Sto prendendo Laroxyl da circa 1 anno, (60 mg) sto cercando di avere un figlio ma i miei valori ottenuti dopo spermiogramma non sono per niente buoni:
Volume 3.9
Numero spermatozoi x ml 55000000
Motilitá totale 21%
Motilità progressiva 7%
Motilità non progressiva 14%
Immobili 79%
Forme normali 2%

Volevo sapere se ci sono antidepressivi che non alterano il liquido seminale

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si esclude questa possibilità ma una diagnosi di causa sicura e certa solo il suo andrologo di riferimento la può indicare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta
Ovviamente ho giá fatto delle visite presso andrologo; le risposte di 2 andrologi non sono mai state molto esaurienti in materia, da qui quindi la mia domanda in questo sito in modo da poter avere più feedback
Sono anche seguito da un centro di riproduzione assistita
La tendenza é a dire che solo gli antidepressivi di ultima generazione hanno effetti negativi (ritentori serotonina) mentre i vecchi come il Laroxyl non dovrebbe dare problemi
Purtroppo i miei risultati non dimostrano tale teoria
In attesa di altri feedback porgo i miei Cordiali Saluti