Varicocele : recupero post- intervento e palestra

Salve, ho 18 anni e soffro di vericocele di 3º grado. A breve dovrò dare la conferma per sottopormi ad un intervento microchirurgico e navigando in rete ho trovato delle informazioni molto ambigue e alcune in contraddizione sui rischi di recidiva, sull'ampiezza della taglio, sui tempi di recupero e sul tipo di anestesia (generale, locale, epidurale...) .
Per quanto riguarda l'allenamento in palestra vorrei sapere dopo quanto potrò riprenderlo.
Pratico powerlifting, è uno sport che si basa sul sollevamento di carichi importanti, gli esercizi principali sono stacco, squat e panca, sforzo abbastanza anche l'addome.
Per darvi un riferimento, durante l'ultimo allenamento ho sollevato 110kg per lo stacco da terra, 80kg di panca piana, e 85kg di squat.
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

l’attività sportiva che lei ci racconta potrebbe essere in effetti un possibile fattore di rischio per una recidiva; ne discuta in diretta con il suo urologo od andrologo di fiducia.

Si ricordi comunque che sempre il consiglio dello specialista, dato in diretta, rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.