Chiedo come mai quando viaggio in macchina la mattina, se non guido e mi prende il sonno

Salve Dottori,

Chiedo una curiosità: sono un ragazzo di 22 anni in salute, un po’ ansioso. Problemi sessuali non ne ho.

Chiedo come mai quando viaggio in macchina la mattina, se non guido e mi prende il sonno...prima di addormentarmi mi vengono sempre delle erezioni involontarie che non mi riesce respingere???

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

continuerà a fantasticare nella fase REM e, alla mattina, generalmente la quota di androgeni nel sangue di un giovane maschio facilità queste erezioni involontarie.

Detto questo comunque, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa e si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

Grazie per la risposta. Ho passato circa 3 mesi fa una visita dall’andrologo che mi disse tutto perfetto...

Chiedevo questa curiosità senza stare a disturbare il mio andrologo.

Visto che è tutto ok, è una cosa preoccupante o sintomo che l’organi funziona bene??

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Diciamo che sembrerebbe una “cosa fisiologica”...