Varicocele dx e piastrinopenia

Buongiorno,

Il mio è un caso un pò particolare, ho 45 anni e sto cercando di avere un figlio,
l’esito dello spermiogramma non è stato molto bello...si parla di
oligoastenoteratozoospermia. Convivo con una situazione di piastrinopenia circa 55.000 / 60.000
congenita e sono stato operato nel 1991 di cavernoma portale,
quindi ho un by-pass mesenterico cavo. Sono stato operato di varicocele sn
circa 15 anni fa, tramite scleroembolizzazione anterograda, devo dire ben riuscita,
visto che qualche giorno fa un ecocolordoppler ha dato come esito nessun varicocele a sn.

Volevo chiedere se sia fattibile la scleroembolizzazione retrograda
nel mio caso, visto che a quanto ho capito un ingresso potrebbe essere proprio
la vena porta.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
con gli elementi che fornisce non è chiaro capire se ci siano problemi seminali e se i problemi seminali siano tali da non consentire una gravidanza
ci faccia sapere tali dati per poterle consigliare come affrontare il suo desiderio di una gravidanza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Pozza,
innanzitutto voglio ringraziarla per la sua risposta.

lo spermiogramma ha dato come risultato
come concetrazione nanospermatica 3,3 x 10(6) ml
totale spermatozooi 10,23 x 10(6) eiac
Come motilita dopo 60'
25 PR 20 NP 5 IM 75
Come spermatozzoi normali 2
anomali 98
Morfologicamente
anomalie testa 8
anomalie collo-tratto intermedio 2
anomalie della coda 3
spermatozoi amorfi 85
Test vitalità 80%

quindi una situaione piuttosto complessa.
L'andrologo che mia visitato mi ha suggerito l'intervento di varicocele per escludere qualsiasi anomalia che risulti da questo.