In ogni caso, domani mi farò vedere dal medico di base, che spero mi prescriva una visita da un

Buongiorno, ho 26 anni e da 4-5 giorni accuso una strana sensazione al testicolo sinistro. Dopo un'attenta analisi (autopalpazione) ho notato un piccolo grumo alla base del testicolo. Non riesco a capire se sia attaccato al testicolo stesso o piuttosto all'epididimo. Quello che so è che a destra non c'è. In questi ultimi due giorni, un po' per la paranoia, ho spesso tastato quella zona, e può essere che la sensazione di pesantezza che sento al testicolo sia dovuta alla continua manipolazione. In ogni caso, domani mi farò vedere dal medico di base, che spero mi prescriva una visita da un andrologo. In ogni caso, qual è il vostro parere dato quello che ho descritto? Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

dalla sua descrizione si potrebbe pensare alla esistenza di un varicocele ( massa di vene varicose che circondano la parte superiore e posteriore del testicolo sinistro)
ne parli con il suo medico, effettui uno spermiogramma e si faccia vedere da un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org