Candida albicans

Buonasera , ho 48 anni ed ho eseguito un esame relativo alla spermiocoltura eseguito a Careggi ed ho avuto come risultato tutte le voci negative .

Solo la Colturale Miceti lievitiformi ha una dicitura positiva : Candida Albicans 3000 UFC/ml.

Volevo sapere se questo puo incidere nel tentare di avere una gravidanza con la mia ragazza .

La mia ragazza che ha invece 30 anni ha eseguito un tampone vaginale/cervicale sempre a Careggi e anche lei tutto negativo tranne score di Ison/Hay grado I morfotipo lattobacillare prevalente (grado I : quadro non associato a vaginosi batterica )

Microbiota residente : Presente

Esame colturale : positivo numerose colonie di Lactobacillus species

Poi ha eseguito un esame del sangue al terzo gg dal ciclo con CMV igG > 250.0 Ua/ml. ; CMV IgM negativo S/CO
Epatite B HBsAg : Negativo ; anti HBs titolato : < 10 m Ul/mL.
Rosolia IgG 55 Ul/ml.; IgM negativo
TSH 1.09 mU/L
17Beta -estradiolo (E2) : 0.31 nmo/L
FSH 6.0 U/L
LH 4.8 U/L
Prolattina test (dopo 0 mm) 65 < mU/L , dopo mm. 30 : 64 < mU/L
Glucosio 6 : 12.2 U/g Hb ; G6PDH : 87 %
Banda anomala assente ; Hb A2 3.3 % ; emoglobina fetale 1.1 %
AMH : 1.54 ng/mL.
Toxoplasma igG e IgM negativo ; Hiv negativo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

a 48 anni con una partner di 30 dovrebbe consentirvi il conseguimento di una gravidanza ma dopo aver consultato uno specialista andrologo per gli accertamenti opportuni in tale situazione ed uno specialista ginecologo che valuti se la sua partner presenta o no problemi tali da impedire una gravidanza.
Credo sia il percorso più corretto e pratico nella ricerca di un fenomeno cosi importante come una gravidanza
per la candida non darei molta importanza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org