Rapporto non protetto pdg

Buongiorno Gentili dottori, la sera del 07-10-2018 ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza, di solito siamo sempre attenti ed usiamo contraccettivi ma presi dal momento è accaduto. Avevo fatto una doccia 3 ore prima ed era il primo rapporto dopo alcuni giorni (l'ultima eiaculazione risaliva a 2 giorni prima) ci sono state 5 o 6 penetrazioni poi abbiamo smesso e sono venuto lontano dai suoi genitali da solo. Lei era al 17° giorno del ciclo e ha avvertito muco (presumo da ovulazione) nei giorni precedenti. Ora preso da sensi di colpa e ansia vengo al quesito: premesso che non c'è stato contatto con liquido seminale e che di solito non vedo liquido pre-seminale abbondante, ritenete rischiosa la situazione e consigliate prendere ellaone o aspettare? Vorrei un aiuto per capire cosa fare anche perchè non voglio trasmettere la mia ansia alla mia ragazza.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Rischio bassissimo. Lo zero in medicina non esiste ma siamo lì
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Siete gentili e disponibili. Volevo aggiungere che qualche minuto prima del rapporto c'è stata minzione, potrebbe essere un fattore positivo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55