Ano umido

Salve,
Da un po di tempo mi ritrovo l'ano umido nel caso in cui trattengo per un po' troppo tempo urina o feci e da un po' ho anche ragadi che non dando grossi problemi in quanto vanno e vengono ma mi far capire che è presente infiammazione .....come posso risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

senza dubbio con una buona igiene personale utilizzando un sapone a ph neutro e una visita dal proctologo per verificare la presenza di ragadi e quindi una eventuale terapia topica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Io da circa 3 ho dolori duffusi a causa di contratture muscolari, queste possono portare a questo problema?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
come le ho già riferito deve sentire un proctologo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie