Torsione testicolo

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Sano, mai avuto problemi del genere (se di problema si tratta ora).
Da due giorni noto che il mio testicolo sinistro risulta essere ruotato di quasi 90 gradi con la punta non rivolta verso l alto, verso verso il davanti. Se lo muovo sembra riposizionarsi, ma dopo un Po ritorna. Non ho nessun dolore né gonfiore.
Avrei evitato anche un consulto qui Ma, dato che il dottor Google come sempre prefigge scenari apocalittici.... mi ritrovo qui per un vostro parere. C è da preoccuparsi, può capitare? È normale?
Un saluto e un grazie anticipato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'unità funicolo spermatico/testicolo,fisiologicamente
é sottoposta a movimenti in alto e laterali,legati a fenomeni vari (freddo,erezione,stazione assisa etc.),che non possono essere prevenuti ma che richiedono l'esecuzione di un ecocolordoppler e l'esecuzione di un esame seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it