Liquefazione normale

Buongiorno
Stiamo cercando una gravidanza da diversi mesi ma niente .....la ginecologa ha prescritto a mio marito che ha 30 anni uno spermiogramma valutato in laboratorio con linea guida WHO 2010
VOLUME:3,0 ML (VN>1,5)
LIQUEFAZIONE NORMALE
COLORE GRIGIO OPALESCENTE
VISCOSITÀ AUMENTATA
PH:8
CONCENTRAZIONE NEMASPERMI: 59 MILIONI ML (V.N>15);
NEMASPERMI TOT PER EIACULATO:177.0 MILIONI (V.N >39)

MOTILITÀ LETTURA A 60'
A)MOVIMENTI PROGRESSIVI RAPIDI: 3%
B)MOVIMENTI PROGRESSIVI LENTI: 38% (V.N A+B >32)
C)MOVIMENTI NON PROGRESSIVI 10% [V.N(A+B+C)>40]

D)IMMOBILI :49 %
VITALITÀ:59 % V.N> 58
MORFOLOGIA:
NEMASPERMI NORMALMENTE CONFORMATI:23% VN>4
NEMASP CON ANOMALIE TESTA:40%
NEMASP CON ANOMALIE COLLO:24%
NEMASP CON ANOMALIE CODA:3%
NEMASP RESIDUI CITOPLASMATICI:10%
EMAZIE/CAMPO MICROSCOPICO:ASSENTI [V.N ASSENTI]
LEUCOCITI:0,2 MILIONI/ML [V.N:<1]
CELLULE DI SFALDAMENTO:RARE
SPERMIOAGGLUTINAZIONE:ASSENTE
ELEMENTI LINEA GERMINATIVA:ASSENTE
FRUTTOSIO:54 umili/eiac VN>13

SECONDO VOI ABBIAMO PROBABILITÀ DI RIMANARE INCONTA CON QUESTI RISULTATI?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vista la sua età se non rimane incinta entro 1 anno bisogna andare da collega. La fertilità non è bianco o nero ma una gamma enorme di sfumature.
[#2]
dopo
Utente
Ma lo spermiogramma va bene?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ho appena detto che non esiste bene e male o bianco e nero, per chi sa interpretare le cose. Se ci saranno problemi ci si vedrà che fare.