Sperma secco

Buongiorno dottori, vi scrivo per chiedervi una rassicurazione in merito a un aspetto della sessualità che mi causa numerose paranoie e ansie. La scorsa settimana ho praticato del petting con la mia ragazza; dopo essere venuto (rigorosamente lontano dalla sua zona genitale), mi sono pulito il pene e le mani con dei fazzoletti (senza però lavarle). Dopo 30-40 minuti, nei quali (con le mani asciutte) ho toccato vari oggetti, tra cui le mani della mia ragazza, le ho praticato del sesso orale appoggiando le mani sul suo pube (ma guardandomi bene dall'entrare in contatto con la mucosa vaginale), dopodiché sono andato a lavarmi le mani con acqua e sapone e l'ho sfiorata per qualche secondo esternamente, al massimo penetrandola con un dito per uno o due centimetri. Quello che vi chiedo è: posso escludere il rischio di una gravidanza indesiderata? Lo sperma secco, asciugato con un fazzoletto, in ogni caso ha perso ogni capacità fecondante dopo mezz'ora? Ve lo chiedo perché ho il timore che magari, avendo io toccato le mani della mia ragazza con le dita che mi ero solo asciugato e pulito con i fazzoletti, senza lavarle, lei possa in seguito essersi toccata e aver causato una involontaria trasmissione di spermatozoi... So che sono paranoie assurde, però volevo una vostra rassicurazione. Ne approfitto per ringraziarvi del servizio utilissimo che svolgete, un saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta, fortunatamente per lei, non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure su questo argomento contraccettivo, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/