Sperma su vagina

Salve dottori volevo un'informazione dato che in questo periodo ho sempre avuti rapporti protetti ma oggi (circa 10 giorno del cixlo della mia fidanzata,ciclo medio di 32 giorni)
Abbiamo fatto petting e al momento in cui dovevo eiaculare lei era sul letto nuda io in piedi di fronte a lei e lei ha raccolto il mio sperma con un fazzoletto ma forse era troppo e quindi qualcosa è anche uscito ed è andato a finire sul letto a 5 cm da lei,non so se quest ultimo sia andato anche sulla vagina ma la maggior parte era sul fazzoletto.Anche se fosse colato sulla vagina c'è rischio di fravidanza? Dobbiamo ricorrrrr alla pillola del giorno dopo ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

sono "dinamiche sessuali" complesse, quelle da lei indicate, ma "se fosse colato sulla vagina il suo liquido seminale c'è rischio di gravidanza”.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, è bene pensare ora a metodi contraccettivi sicuri.

Senta o risenta ora in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma il rischio è tale da prendere la pillola secondo lei ?
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno che mi risponda per favore....
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
stia e state tranquilli
una gravidanza con tale modalità è impossibile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo