Oligoastenozoospermia

Buonasera dottori ho 26 anni e io e mio marito siamo in cerca di una gravidanza da circa 1 anno...però prima di intraprendere questa strada abbiamo fatto dei dovuti controlli. Mio marito ha 33 anni e ad aprile abbiamo riscontrato che è affetto da una astenozoospermia..a seguito di cure ovvero: Ciproxin 100 per 10 giorni, Spergin forte bustine per 30 giorni e Spergin Q10 x 90 giorni..nonostante queste cure la situazione di mio marito è peggiorata in quanto ora è risultato un'oligoastenozoospermia ...oltre a fare lo spermiogramma abbiamo fatto lo spermiocultura e mio.marito è positivo all'escherichia coli...i risultati dello spermiogramma sono :
VOLUME: 1.5
Ph : 7.6
Aspetto : lattecentesco omogeneo
Viscosità: regolare

Concentrazione spermatozoi : 7.5 milioni
Numero totale spermatozoi: 11.25 milioni

Progressivi veloci :20%
Progressivi lenti 10%
Immoboli. 65%
Vitalità 70%
Morfologica 40 %
Leucociti 0.8
Cellule spermatogeniche 0.8
Cellule epiteliali assenti
Agglutinazioni assenti
Volume capacitato 1.4 milioni
Concentrazione spermatozoi 6.0
Motilità tipi a+b 40%
Abbiamo fatto anche una ecografia addome inferiore è l'esito è: prostata lievemente aumentata di volume , forma regolare ristruttura lievemente disomogenea . Vescichette seminali normali in volume forma ed edecostruttura ...ora scusatemi il mio dilungarmi ma volevo chiedervi potremmo mai avere una gravidanza naturale? E poi che cure bisogna adottare x questo disagio ? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non fa alcun cenno all'esito della visita andrologica cui,mi auguro,si sia sottoposto suo marito,né tantomeno, dell'esito dei dosaggi ormonali,necessari per porre una diagnosi e prognosi corrette.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it