Azoospermia

Salve sono un ragazzo di 33 anni a cui è stata diagnosticata azoospermia con sindrome a sole cellule di sertoli.
Dopo tutte le analisi è stato riscontrato anche un fsh di 18.
Il dottore presso il centro a cui mi sono rivolto mi ha detto che l'unica strada da me percorribile è l eterologa rifiutando la mia richiesta di microtese.
Secondo lui nei miei testicoli non ce niente e se eventualmente ci fosse qualcosa non sarebbe buona..andando in caso di esito positivo a far nascere un eventuale figlio malato.
Io prima di passare all' eterologa vorrei essere sicuro che i miei testicoli non producano spermatozoi completamente.
Siete d'accordo su queste sue affermazioni. Spero on una vostra risposta.
Porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il mio andrologo mi avevo suggerito la microtese..ma il centro a cui mi sono affacciato mi ha risposto cosi
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottori vi prego ditemi cosa ne pensate a riguardo. È vero quello che mi hanno detto?.
Prima di fare l' eterologa vorrei essere sicuro che io non produca spermatozoi.
Io voglio che mio figlio abbia il mio dna non quello di uno sconosciuto.
Scusate la mia insistenza. Purtroppo mi piange il cuore ormai.
Rimango in attesa di una vostra risposta
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

si rilegga il mio articolo sulla azoospermia:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-azoospermia-spermatozoi.html

Questo le permetterà di capire che è possibile, utilizzando strutture informate e dedicate, fare un tentativo di recupero chirurgico, purtroppo non si è mai certi e sicuri di poter recuperare spermatozoi utili per un ciclo di fecondazione assistita (ICSI).

Un cordiale saluto