Papilloma

Buongiorno.ho una relazione con una donna che mi ha detto di aver scoperto di avere il papilloma circa un anno fa, e quindi di averlo contratto prima dell'inizio del nostro rapporto. Lei dice di non aver avuto rapporti sessuali da oltre dodici anni mentre il medico di famiglia ci dice che il papilloma può avere un periodo di latenza massimo di cinque anni. Dice anche che c'è una remotissima probabilità che possa averlo preso per contatto in bagni pubblici e/o simili. Siamo molto confusi anche da altre risposte che abbiamo ricevuto. Vorremmo un po' di chiarezza sull'argomento Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
spesso il virus HPV papillomavirus è difficile da eradicare,
consiglio una visita andrologica e test diagnostici specifici.
Cordiali saluti.
,

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie della risposta. Sono già stato dal medico e mi ha prescritto gli esami da eseguire. A questo punto però la nostra curiosità era un'altra, può il papilloma rimanere latente per ben 12 anni. Il mio medico di famiglia su questo punto si è fatto una grassa risata un altro medico mi ha detto che può rimanere anche 20 anni. A questo punto non sappiamo più che cosa pensare. Potrebbe darci dei chiarimenti su questo argomento Grazie
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ho gia risposto.
Si.
A volte difficile da eradicare.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie infinite.
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si figuri.
Rinnovo i saluti.