Quando mi masturbo eiaculo poco, e normale?

Salve sono un giovane di 22 anni, quando mi masturbo eiaculo poco non abbondante, è normale? Potrei avere qualche problema tipo sterilità? O altro? Vorrei capirne di più perchè sono abbastanza preoccupato, fatemi avere una vostra risposta, grazie per chi risponderà!!
Cordiali Saluti!!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il volume dello sperma eiaculato dipende molto dalla eccitazione , dalla frequenza con cui si eiacula e da altri fattori alimentari ,
in un soggetto "normale" che non eiacula da 3-5 giorni una quantità di sperma di 1 ml deve essere considerata "normale"
nel dubbio provi ad eiaculare in una provetta per le urine che si compera in farmacia oppure, meglio, facendo un esame dello sperma (che tutti i maschi dovrebbero fare dopo i 18 anni)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org