Anello fimotico

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, 2 anni fa mi sono sottoposto a un intervento di frenulo plastica perché durante un rapporto si lesiono il frenulo, non ho mai avuto problemi a scoprire il glande pero ho un anello del prepuzio che stringe lievemente, quando mi sottoposi all'intervento il chirurgo mi consiglio la circoncisione perché vide questo restringimento del prepuzio pero in quel momento preferii effettuare solo il taglio del frenulo perché l'idea di avere il glande perennemente scoperto non mi allettava, attualmente riesco a scoprirmi tutto nella norma e non mi da problemi ... pero mi è venuto il dubbio che questo anello posso restringersi ulteriormente impedendomi il corretto scorrimento, premetto che da flaccido riesco a scoprirlo completamente e a tirare totalmente la pelle giù anche se, quando rilascio la pelle si blocca sotto la corona a causa di questo restringimento pero con il passare del tempo la pelle ritorna al suo posto; in erezione riesco a scoprirlo manualmente e a tirare completamente giù la pelle anche se si nota un leggero rossore nel punto dove è presente questo anello; mi chiedevo per correggere questo problema senza intervento chirurgico cosa potrei fare? tenere il glande scoperto aiuta a allargare l'anello fimotico considerando che ho un prepuzio esuberante? l'utilizzo di creme cortisoniche tipo la locoidon potrebbe aiutare?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
spesso la sezione del frenulo non riesce ad eliminare i fastidi connessi con la scopertura del glande
può essere una soluzione semplice che evita la circoncisione. Cerchi di farsi vedere dal medico che la ha operata al frenulo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org