Frenulo pene

Salve, volevo chiedere se un frenulo può considerarsi breve se permette di scoprire il glande sia a riposo che in erezione. Chiedo questo perché ultimamente sto avendo dei problemi con una ragazza in particolare che ha di natura a detta sua una scarsa lubrificazione, infatti il rapporto migliora molto se usiamo un gel lubrificante. Comunque il mio "problema" è che ogni tanto sento come un senso di trazione ma onestamente non capisco se è per colpa del frenulo o appunto per una scarsa lubrificazione. Io posso dire che scopro bene il glande sia a riposo che in erezione l unica cosa che noto è che il prepuzio resta arrotolato sotto la corona del glande. Se voglio distenderlo ancora di più ovviamente il frenulo tira ma quello penso sia normale data la trazione manuale che esercito. Non voglio dare la colpa alla mia ragazza per questa scarsa lubrificazione perché la farei sicuramente sentire in colpa e peggiorerei il rapporto ma onestamente non mi va di usare gel per sempre. Voi che dite? Ho 33 anni
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che una coppia,da parte di entrambi i partners,abbia il diritto di vivere la sessualità in maniera piena e piacevole.Se il prepuzio si arrotola sotto il glande in erezione,nella massima parte dei casi si tratta di fimosi semi-serrata,la cui terapia é,nella massima parte dei casi,chirurgica.Lasci,comunque,che sia uno specialista esperto a valutare il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore forse mi sono espresso male, resta arrotolato alla base ma senza stringere. Non ho fastidi. Riesco a srotolarlo manualmente ma dopo un certo punto chiaramente il frenulo tira un po. Ho 33 anni quindi credo che se avessi avuto problemi al frenulo o ad altro me ne sarei accorto molto prima non crede?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non é detto.
[#4]
dopo
Utente
Ma possibile che io abbia avuto problemi solo ed esclusivamente con questa ragazza? Se avessi 17-18 anni magari potrei avere qualche dubbio che ci sia qualcosa che non va però mi perdoni ma ho sempre avuto rapporti normali fino a 33 anni.....Poi che io sappia la fimosi si verifica quando non si riesce a scoprire il glande o comuqnue quando si sente dolore e/o senso di costrizione. Cosa che io non ho. Mi corregga se sbaglio