Una visita dal mio medico

Salve,
All'età di 18 anni non avendo mai scoperto il glande oltre una certa linea ho deciso di andare a fare una visita dal mio medico di famiglia. Questi ha escluso fin da subito la fimosi osservando tuttavia la situazione solo nello stato base (non in erezione) e mi ha consigliato di prendere una pomata (gentalyn beta) e usarla 1 volta al giorno associata ad opportuni esercizi prepuziali (alla fine mi ha detto solo di scorrere su e giù).
Il fatto è che in condizioni normali riesco a scorrere tranquillamente anche se un piccolo restringimento a 1 cm dalla corona del glande si nota, ma in erezione ho gravi difficoltà. il prepuzio infatti se sollecitato con calma scorre e scopre completamente il glande ma non va oltre la sua base stringendola e creando dolore (lieve, ma se prolungato fastidioso). Secondo voi si tratta di fimosi? Gli esercizi possono aiutare a risolvere il problema. Se sì, quando dovrebbero evidenziarsi i primi miglioramenti consistenti? (sto usando la pomata da 8 giorni)
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quando il prepuzio non scivola sul glande in erezione,siparla di fimosi semi serrata,la cui terapia é,nella massima parte dei casi,chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it