Il medico che vorrà darmi il suo consulto

Salve, mio marito ha effettuato gli esami dello spermiogramma e spermiocoltura ma ci sono dei valori che non capisco se nella norma o meno. Volume: 1,9 ml, concentrazione 23 milioni/ml, nemaspermi totali 43,7 milioni/ml. Trascrivo di seguito i risultati a cui mi riferisco:
- spermatozoi mobili: 52%
- spermatozoi immobili: 48%
- motilità progressiva: 49%
- motilità rettilinea: 29%
- motilità rettilinea lenta: 13%
- motilità discinetica: 7%
- Agitatoria in loco 3%
- forme tipiche: 10%
- testa a punta: 32%
- tonda: 5%
- piriforme: 9%
- ipertrofica: 4%
- ipotrofica: 7%
- amorfa: 13%
- doppia: 0%
- tratto intermedio angolato: 12%
CODA:
- assente: 0%
- doppia: 0%
- arrotolata: 8%
- rigonfia: 0%
Sono inoltre risultate: viscosità lievemente aumentata, la fluidificazione irregolare, alcune cellule di sfaldamento, batteri presenti e presenza di stafilococco.
Stiamo cercando una gravidanza.
Ringrazio anticipatamente il medico che vorrà darmi il suo consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
i principali parametri dello spermiogramma che ci riporta presentano valori nei limiti, ma è corretto che lo spermiogramma venga valutato nell'ambito più ampio di una completa visita andrologica.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it