Frenulotomia

Salve dottori vorrei sottopormi a un intervento di frenulotomia e vorrei alcuni chiarimenti:
È un intervento che si fa in ambulatorio? È doloroso? Ho una paura tremenda dell anestesia con ago. Inoltre vorrei sapere se necessita di giorni di stop dal lavoro o dalla pratica sportiva. In ultimo io abito a Como e non so a chi rivolgermi. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è corretto che discuta dei dettagli della procedura difrenuloplastica con chi la opererà; tutte le domande che pone possono avere risposte lievemente diverse da operatore a operatore. Per chi rivolgersi: può chiedere suggerimenti al suo medico di base, può considerare tra chi risponde a questo sito o può consultare la mappa andrologica presente nel sito della Società Italiana di Andrologia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma pensavo che poteva darmi qualche info essendo un intervento di routine, che anche lei chissà quante volte ha fatto