Spermiogramma

Siccome è da un po' che proviamo ad avere un bambino senza esito, ho fatto uno spermiogramma con questi risultati:
Colore Avorio
Aspetto Torbido
Viscosità Diminuita
Coagulo Assente
Volume 2,8/ ML
pH 9,00
Emoglobina Presente
N°nemaspermi/ml 32 MILIONI
Mobilità 60 %
A 2 ore 50 %
A 4 ore 40 %
Forme Normali 60 %
Forme anormali 40 %
Esame microscopico RARE CELLULE ,11-13
EMAZIE P.C.M. 14-16
LEUCOCITI P.C.M.
Astinenza Giorni GIORNI 4

C'è qualcosa che non va?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame non risponde ai criteri consigliati dal WHO 2010 e,quindi,va considerato scarsamente attentibile.Va sottolineato come il medesimo abbia unicamente una valenza statistica e non biologica circa il potenziale di fertilità.Va correlato con la diagnosi andrologica (notare che nell'esame v'é presenza di eritrociti),al tempo da cui si cerca un figlio e alla diagnosi ginecologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it