Tamsulosin Eiaculazione

Buongiorno,
ho 38 anni e mi sono rivolto al medico di base a causa di dolori basso ventre e continuo bisogno di urinare.
il medico di famiglia mi ha prescritto per 10 giorni tamsulosin, causa prostata ingrossata e ciproxin per 6 giorno mattina e sera.
Nessun esame ecografico e urinocoltura eseguita.
Terapia in corso da tre giorni.
Avuto ieri rapporto con mia moglie e all apice dell orgasmo non son riuscito ad eiaculare.
Mi chiedevo se tale sintomo è da associare all assunzione del tamsulosin, visto che tra gli effetti indesiderati è riportato proprio il fatto che uno su 10 potrebbe avere disturbi di questo genere.
Se si, conviene sospendere o non ci si deve preoccupare, magari si riacquista totale funzione a fine cura? Mai avuto problemi di eiaculazione fino ad ora.
Grazie per una possibile risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che la terapia possa dar luogo ad una retroeiaculazione reversibile con la sospensione della stessa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie per la celere risposta.. Quindi Posso continuare tranquillamente la terapia e a fine della stessa tale sintomo scompare?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.Cordialità.