Lesione papilomattosa , condiloma anale

Buonasera dottori,
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento. 2 anni fà al mio ex ragazzo è stato diagnosticato un condiloma e poi asportato . Io ho fatto un test hpv il mese scorso e sono risultata negativa . Il mio ex ragazzo ( siamo rimasti in buoni rapporti) si chiede come puó averlo preso . Premetto che lui non è andato con altre persone nel periodo in cui stava con me . Anche se il mio pap test e hpv test sono risultati negativi 1 mese fa mi sto chiedendo Come sia stata possibile che gli sia venuto questa lesione papillomatosa anale 2 anni fa.
La mia ginecologa ha detto che è impossibile che glielo abbia attaccato io . Ma a questo punto non so cosa pensare. Prima di lui avevo avuto un altro partner Questo sì.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile signora
le manifestazioni cutanee dell'infezione da HPV possono manifestarsi anche a distanza di molto tempo dal contatto con il virus. quindi l'infezione può anche essere stata determinata in passato

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Dottore , grazie per la celere risposta. Ma volevo precisare che sono stata la sua prima ragazza e quindi non ha mai avuto altri rapporti sessuali a parte che con me.
Quindi secondo lei io posso avere avuto in quel periodo il virus ( avendo io comunque avuto altri rapporti ) senza alcun tipo di sintomo , manifestazione da parte mia e averlo debellato in questi 2 anni ? Ripeto il mio pap test e hpv di 1 mese fa entrambi negativi
Scusi sono un pó preoccupata e perplessa.
Grazie mille