2-motilità lineare lenta

Buongiorno,
chiedo gentilmente un consulto per lo speriogramma e spermiocoltura di mio marito.

VOLUME:6.2 ML
COLORE: AVORIO FISIOLOGICO
ASPETTO: OPALESCENTE
FLUIDIFICAZIONE: COMPLETA
VISCOSITA': NELLA NORMA
PH: 8.0

NUMERO DI NEMASPERMI ML : 6.1 MILIONI
CONCENTRAZIONE/EIACULATO : 37.8 MILIONI

NEMASPERMI MOBILI DOPO 1H : 55%
INDICE DI MOTILITà : 1-2

NEMASPERMI MOBILI DOPO 2H : 40%
INDICE DI MOTILITà : 2

MORFOLOGIA TIPICA: 60%
MORFOLOGIA ATIPICA: 40%

ESAME MICROSCOPICO A FRESCO: DIVERSI NEMASPERMI DEI QUALI ALCUNI IPOCINETICI O PRIVI DI MOVIMENTO- BATTERIOSPERMIA- QUALCHE CELLULA DI SFALDAMENTO DEI TUBULI SEMINIFERI- QUALCHE EMAZIA - DIVERSI LEUCOCITI

NOTA INDICE DI MOTILITA
1- MOVIMENTO LINEARE VELOCE
2-MOTILITà LINEARE LENTA
3- MOTILITà DISCINETICA
4-MOVIMENTI AGITATORI NON PROGRESSIVI
5- ASSENZA DI MOVIMENTI

ESAME COLTURALE POSITIVO PER ENTEROCOCCO 350.000 UFC/ML
RICERCA MICETI LIEVITIFORMI NEGATIVA

Specifico che ha eseguito 2 o 3 anni fa varie cure antibiotiche perchè era presente escherichiacoli, mai debellato con tutte le cure eseguite.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame seminale,ancorchè non eseguito secondo i criteri consigliati dal WHO 2010,evidenzia una carenza sia dei riferimenti quantitativi (numero degli spermatozoi),che qualitativi (motilità). che non possono essere messi direttamente in correlazione con la presenza di un'infiammazione che,comunque,va curata.Va sottolineato come i numeri e le percentuali espressi dall'esame,abbiamo una valenza unicamente statistica e non biologica.Immagino che suo marito sia stato visitato da uno specialista,di cui,però,no fa alcun cenno nel post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
mio marito ha eseguito un altro spermiogramma sotto consiglio dello specialista. In attesa della visita che sarà dopo le festività, cosa pensa di quest'altro spermiogramma?

VOLUME:5.5 ML
AGGLUTINATI: PRESENTI
LIQUEFAZIONE ENTRO 30MIN: COMPLETA
VISCOSITA': NELLA NORMA
PH: 8.0

NUMERO DI SPERMATOZOI ML : 18 MILIONI
NUMERO SPERMATOZOI /EIACULATO : 99 MILIONI

MOTILITA': TEMPO 0
TIPO D (IMMOBILI) 11 MILIONI 61%
TIPO C (MOTILITà IN LOCO) 1 MILIONE 6%
TIPO B(LENTAMENTE PROGRESSIVA) 5 MILIONI 28%
TIPO A (RAPIDAMENTE pROGRESSIVA) 1 MILIONE 6%

MOTILITA': A 180 MINUTI
TIPO D (IMMOBILI) 12 MILIONI 67%
TIPO C (MOTILITà IN LOCO) 1 MILIONE 6%
TIPO B(LENTAMENTE PROGRESSIVA) 4.4 MILIONI 24%
TIPO A (RAPIDAMENTE pROGRESSIVA) 600MILA 3%

MORFOLOGIA:
NORMALE 10%
ANORMALE 90%
LEUCOCITI ASSENTI
ANOMALIE TESTA 79
ANOMALI COLLO 8
ANOMALI ECODA 3
CELLULE IMMATURE RARE

Secondo il suo parere in cosa andrebbe migliorato?
Gli agglutinati presenti possono dipendere dall'infezione, visto che è risultato in precedenza positivo per enterococco?

grazie