Lesione al frenulo con cicatrizzazione anomala

Salve, a causa di un gioco erotico un po' particolare, ho subito una lesione estesa nella parte bassa del frenulo nel senso della lunghezza. con abbondante sanguinamento. Ho arrestato la fuoriuscita di sangue e apportato le prime cure. Il giorno dopo mi sono recato dal mio medico che mi ha prescritto una pomata antibiotica e un disinfettante a base di acqua ossigenata. Dopo alcuni giorni la ferita si è cicatrizzata, ma si sono formate aderenze e probabilmente un cheloide che oltre a rendere il frenulo più corto rispetto a prima, mi procura dolore che si irradia al prepuzio e anche al glande, tanto che quest'ultimo risulta piuttosto gonfio e dolente. Secondo voi è necessario un intervento chirurgico? E posso alleviare gonfiore e dolore con qualche antinfiammatorio? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se si è formato un cheloide e le relative aderenze nella regione del frenulo bene far valutare in diretta il problema ora al suo andrologo od urologo di fiducia che, valutata la sua reale situazione, potrà così darle finalmente delle indicazioni terapeutiche mirate e corrette, non pensi subito ad un eventuale “intervento chirurgico”.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Se potessi evitare un intervento sarebbe meglio, anche se il medico curante mi ha già indirizzato da un chirurgo che a questo punto spero, anche in virtù di quanto consigliato da lei, sappia valutare bene la situazione. Grazie Dr. Giovanni Beretta. Buonasera.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, ci aggiorni, se lo desidera!